23 ago 2008

Tour virtuale per 44 siti in Egitto

L'amore per l'antichità, insieme alla promozione della conservazione dei suoi tesori, è al centro di World Heritage Tour, il sito creato per far conoscere e visitare virtualmente i siti dichiarati "Patrimonio dell'Umanita" dall'Unesco.

Obiettivo di WHTour e creare una banca dati di immagini panoramiche e filmati interattivi in virtual reality di ognuno dei 754 siti storici individuati dall'organizzazione delle Nazioni unite.
Al momento il tour copre il 25% delle località e dei siti registrati dall'Unesco con 1640 fotografie panoramiche tra cui Cina, Cambogia, Indonesia, Laos, Malesia, Tailandia, Filippine, Vietnam ed appunto Egitto (in tutto 52 località o monumenti, pari al 7% del Patrimonio dell'Umanita) con oltre 270 filmati VR.

Ma sono indicati anche link a ottime risorse web esterne che permettono visite virtuali degli altri siti scelti dall'Unesco .

Il link dedicato all'Egitto comprende 44 di queste visite ed alcune sono davvero eccezionali come la presentazione della tomba di Sethi I.

Fonte: Sophia.it

Nessun commento: